FILMUSICA: innovare la tradizione verso i giovani e il futuro

ASSOCIAZIONE MUSICALE DUOMO

Raccolta Terminata
Obiettivo:
Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

L’undicesima edizione della rassegna musicale prevede l’organizzazione di cinque serate tra i mesi di aprile e di giugno 2023. La manifestazione si rinnoverà in alcuni suoi aspetti. Intanto si darà spazio ai giovani musicisti selezionati tramite il “Premio Enrica Cremonesi”, fornendo così loro l’occasione di esibirsi. Si favoriranno momenti di aggregazione, prevedendo al termine del concerto un incontro conviviale tra pubblico e artisti e, grazie alla collaborazione con le scuole, si cercherà di coinvolgere le generazioni più giovani. Cambierà, almeno in parte, anche la modalità di fruizione delle serate, dando spazio all’innovazione tecnologica: una telecamera sul palco riprenderà da vicino i musicisti e i movimenti delle loro mani e le immagini saranno riprodotte da due schermi laterali al palco per consentire una visione più completa del concerto. Prima di ogni concerto sarà inviato al pubblico prenotato una presentazione dei brani con note storiche e artistiche, così da preparare all'ascolto e incuriosire.

In rete: i Comuni di Monza, Lissone, Villasanta e Lazzate