Funanbolo

Donazioni:
3

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

Nell’ambito delle diverse prestazioni fornite dal Punto Salute di Muggiò, “Funambolo” si propone di intervenire in un'area ben specifica, quella del disagio psicologico. Il progetto nasce da un confronto con altri enti territoriali, da cui è emersa la necessità di mettere dei professioni a disposizione delle persone in condizione di maggiore fragilità, che rischierebbero di non poter accedere ai percorsi di cura. Al via quindi brevi percorsi di counselling psicologico, percorsi psicoterapeutici individuali, percorsi di formazione rivolti a caregiver, percorsi di gruppo per ragazzi per rielaborare modalità relazionali complesse e affrontare tematiche di fragilità.

Azioni previste:
1) costituzione di una cabina di regia del servizio rivolto a persone fragili;
2) incontri periodici di valutazione con i partner invianti;
3) raccolta e filtro delle richieste di prestazione, con valutazione della possibilità di eventuale contribuzione;
4) erogazione diretta delle prestazioni.

In rete con il Comune di Muggiò, la Comunità pastorale Madonna del Castagno, l’associazione Madre della Misericordia e la Casa della Carità di Muggiò, il Banco di Solidarietà Noi gli Amici di Paolo, la cooperativa Novo Millennio e il reparto di ostetricia dell'ospedale San Gerardo di Monza.