Il cortile dell’oratorio: ponte fra la Chiesa e la strada

Parrocchia Sant'Eusebio

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.400,00 €
Raccolto *:
1.400,00 €
Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

Il progetto ha come obiettivo quello di far rivivere il cortile dell'oratorio Padre Clemente Vismara, riscoprendo la sua originaria vocazione di luogo di aggregazione, di gioco e di sport, dove poter pregare e anche far festa.

Si vogliono realizzare nuove strutture che rispondano alle richieste delle famiglie e dei ragazzi:
1) area giochi per bambini e ragazzi con castello e scivoli e dotato di tappeto anti-trauma;
2) campo di basket e campo di pallavolo regolamentari;
3) sistemazione delle panchine e del verde dell'oratorio;
4) realizzazione di bagni esterni.

Il cortile è da sempre il luogo più frequentato di ogni oratorio: uno spazio in cui potersi sentire accolti e dove poter rompere la solitudine che molte persone e famiglie vivono quotidianamente anche a causa degli strascichi della pandemia. Al pomeriggio saranno presenti i volontari dell'oratorio che avranno cura di accogliere i ragazzi per l'animazione sportiva ma anche per l'assistenza allo studio. Il cortile, finalmente rinnovato nei suoi elementi e adeguato alle richieste dei ragazzi, vuole sempre di più essere al passo coi tempi e capace di rappresentare il primo luogo di annuncio della bellezza cristiana.

In rete con genitori, professionisti, educatori e sportivi.