In programma l’estensione del servizio e dello spazio oratoriale della parrocchia di Ceredo, a Seregno, ai giovani e alle famiglie che abitano la frazione, così da integrare alla proposta pomeridiana di doposcuola e animazione altri contenuti e percorsi di motivazione, consapevolezza e responsabilizzazione attiva.

Particolare attenzione sarà rivolta a ragazzi in condizione di fragilità e a rischio di dispersione.

Azioni:
– gruppi di ascolto e scambio tra pari (suddivisi in pre-ado e ado);
– percorsi di educazione all’affettività, alla vita digitale, al gioco, per la prevenzione della rabbia, dei bullismi e delle dipendenze da web e gaming;
– sessioni di teens yoga per il riequilibrio emozionale;
– escursioni nei dintorni per il riavvicinamento alla natura e al territorio;
– proposte corali e incontri di formazione per educatori, volontari della parrocchia e adulti di riferimento;
– eventi di sensibilizzazione per le famiglie.

Prevista l’attivazione di iniziative individuali da avviare sulla base dei bisogni emersi o evidenziati: ad esempio sessioni di counseling, orientamento e motivazione e, ancora, colloqui di carattere psicosociale in caso di episodi o manifestazioni di disagio.

Partner: Fondazione Carolina onlus e associazione Holisticamente.
In rete con il Comune di Seregno e la parrocchia San Giovanni Bosco di Ceredo.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Ceredo ergo sum

“Ceredo ergo sum” – Cuore e parole onlus | Bando 2021.4

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00