Il progetto intende aiutare le famiglie in difficoltà economica e lavorativa. Previsti alcuni capisaldi: la predisposizione di una scheda per ogni famiglia richiedente aiuto, il confronto con l’ente locale sulla strategia da attuare e su come e quante risorse destinare a ogni singolo intervento. Si prevedono contributi per le utenze e per i canoni di locazione incluse le spese condominiali, per spese mediche, farmaceutiche e scolastiche, per le assicurazioni.

Dove possibile si cercherà di intervenire anche con i diversi creditori per cercare di rinegoziare o ridurre il debito proponendo una sorta di tutoraggio finanziario. Grazie alla collaborazione di alcuni supermercati sono previste spese solidali, ampliate attraverso raccolte a punti che permetteranno di moltiplicare il valore dei buoni spesa. Si punterà all’inserimento lavorativo utilizzando le opportunità offerte dai contratti di lavoro a progetto, identificando un tutor per ogni inserimento, creando una rete con le parrocchie e con le cooperative sociali del territorio a cui verrà garantito un intervento diretto. Non sono previste erogazioni dirette in denaro.

In rete con Centro Ascolto Bernareggio, Supermercato Conda-MD, cooperative Mille Mani e Lo Sciame, Comunità Regina degli Apostoli, Scuola di Santa Maria dei poveri Aicurzio, Comuni di Aicurzio e di Sulbiate.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Gli passò accanto e si fece vicino

“Gli passò accanto e si fece vicino” – Parrocchia Santa Maria Nascente | Bando 2021.1

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00