Il progetto è sostenuto dal Comune e dall’ambito di Seregno e da una rete locale costituita da scuole, cooperative, associazioni, parrocchie e oratori. Si propone di  favorire l’emersione di situazioni latenti o a rischio povertà educativa e di bisogni socioeducativi e formativi di minori e comunità educante; promuovere attività e iniziative per costruire progetti di vita personalizzati; individuare nuovi strumenti e metodologie inclusive, intervenendo su più ambiti (formazione, orientamento, inclusione) e target (ragazzi 14-18anni, comunità educante, studenti BES non certificati, in tutela, stranieri, con bassa frequenza, senza misure di aiuto, segnalati da docenti, a rischio dispersione scolastica e alle famiglie).

Partner: le cooperative sociali Eos e POP
In rete: Comune di Seregno, oratori della comunità pastorale San Giovanni Paolo II di Seregno, Comitato di quartiere Meredo – Sant’Ambrogio di Seregno, istituto Martino Bassi di Seregno, istituto tecnico Primo Levi di Seregno, Collegio Balerini di Seregno, AGESCI Seregno, AFOL Monza Brianza, Natur&Onlus, associazione Antonia Vita – Carrobiolo, E-Lab Onlus, Comitato di quartiere San Carlo, Casa della Carità di Seregno.

Il Fondo contrasto nuove povertà ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: H.E.R.O.S.

H.E.R.O.S – Sociosfera onlus | Fondo contrasto nuove povertà

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00