Il progetto “Mai sole” è pensato e rivolto alle ospiti della Casa della Carità di Muggiò, struttura dedicata all’accoglienza temporanea di donne con bambini, e alle donne che frequentano i corsi di italiano presso l’oratorio parrocchiale. Obiettivo quello di favorire l’autonomia e l’inserimento sociale.

Numerose le azioni previste: attivazione di uno sportello di ascolto in struttura un giorno alla settimana, attività di accompagnamento e di sostegno nella ricerca del lavoro o di corsi propedeuci alla promozione delle capacità della persona, supporto nella ricerca di una soluzione abitativa, momenti di condivisione e socializzazione. E ancora: laboratori di cucito creativo,  di giardinaggio, di marmellate e conserve con i frutti dell’orto, di candele profumate. Non mancheranno anche corsi di italiano per donne straniere segnalate perlopiù da Caritas o san Vincenzo: i corsi prevedono anche l’iscrizione all’esame finale tipo C.I.L.S. Si creeranno poi incontri dedicati con medici di base, consultori, uffici e altri servizi, in modo da favorire la loro indipendenza. Prevista anche la promozione di attività di volontariato presso la San Vincenzo della parrocchia San Giuseppe Muggiò per la distribuzione settimanale di generi di prima necessità alle famiglie bisognose.

La Fondazione ha stanziato il primo contributo

Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Progetto “Mai sole”

“Mai sole” – Ass. Madre della Misericordia | Bando 2021.1

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00