Il progetto si sviluppa attorno a quattro punti principali:
1) Attivazione di laboratori tematici connessi alle principali materie scolastiche (italiano, edcucazione artistica, storia, musica, tecnologia): partendo da quanto studiato a scuola, avranno lo scopo di rendere protagonisti nella comunità i ragazzi a rischio di dispersione scolastica.
2) Preparazione di laboratori tenuti da un volontario esperto finalizzati alla ricerca di lavoro rivolti ai giovani Neet e affiancamento dei Neet ai volontari adulti della parrocchia in alcuni lavori di manutenzione dell’oratorio per favorire l’acquisizione di abilità spendibili nel mondo del lavoro.
3) Implementazione della presenza degli operatori retribuiti degli oratori a sostegno della relazione con i giovani con fragilità che frequentano informalmente gli spazi e implementazione del servizio di supervisione pedagogica rivolta agli operatori a cura di un professionista.
4) Proseguimento delle attività educative proposte dalla parrocchia, come il doposcuola e l’oratorio estivo.

Partner: parrocchia di San Giulio, parrocchia di Sant’Agata, parrocchia L’Assunta.
In rete: Comune di Bellusco; Comune di Cavenago; Comune di Mezzago; Comune di Ornago; IC Bellusco e Mezzago; IC Manzoni di Ornago e Burago; IC Negri di Cavenago e Caponago; associazione Amici della Parrocchia; Un Palcoscenico per ragazzi; Fondazione Maria Bambina Onlus; ProLoco Bellusco; Scuola dell’infanzia Rosa di Ornago; Scuola dell’infanzia e nido Ferrario.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Non c’è tempo, non c’è spazio: educare senza limiti

“Non c’è tempo, non c’è spazio: educare senza limiti” – Parrocchia San Martino Vescovo, Bellusco – Bando 2022.1

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00