Proposta educativa della cooperativa sociale è attiva dal 2014 e si rivolge a bambini dai 6 agli 11 anni. Negli spazi del centro ricreativo diurno di SpazioAperto, a Vimercate, l’attenzione si rivolge al supporto scolastico, sostegno all’apprendimenti e alle motivazioni.
Grazie al progetto, ogni giorno della settimana si proporrà ai bambini un diverso laboratorio specialistico (sportivo, musicale, artistico), così da favorire e da sostenere lo sviluppo di capacità creative e di competenze sociali. Le attività di studio assistito saranno svolte da educatrici e pedagogiste, anche con l’obiettivo di identificare precocemente di difficoltà di apprendimento e di potenziare abilità specifiche e metodo di studio.
Il centro ha inoltre l’obiettivo di sostenere il ruolo educativo della famiglia e
consentirne la conciliazione.
Le attività si svolgeranno nei giorni di apertura scolastica, dalle 16.30 alle 19, assicurando il ritiro dei bambini da tre scuole primarie, con educatrici e pullmino dedicato. Il contributo richiesto è a copertura di sole due azioni: i costi del trasporto con il pullmino dalle scuole di provenienza a fino a SpazioAperto e i costi della psicopedagogista per gli screening relativi agli apprendimenti. Le famiglie degli utenti del Post-Scuola potranno accedere gratuitamente allo SpazioFamiglia: un centro psicopedagogico specializzato nei disturbi del comportamento e in mediazione familiare.

In rete con il Comune di Vimercate e gli istituti scolastici di Vimercate.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu 

 

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Post-scuola, per andare oltre

“Post scuola, per andare oltre” – Gaia coop. soc. | Bando 2022.1

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

  • BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare