All’interno del Kernel Festival, manifestazione in programma a Monza dal 23 settembre al 2 ottobre 2022, si prevede un’iniziativa specifica di coinvolgimento degli studenti del liceo artistico statale Nanni Valentini. Il progetto prevede un percorso dove gli studenti, guidati dai docenti e professionisti del settore, abbiano la possibilità di approcciarsi alla Light Art, materia non compresa nel programma annuale e l’opportunità di progettare, realizzare e allestire il cortile del Liceo con installazioni di luce da presentare durante il Festival. Dopo una prima fase di confronto e pianificazione delle attività con i docenti di riferimento, gli studenti vengono coinvolti direttamente nell’attività. Gli insegnanti ne coordineranno le attività al fine di realizzare installazioni di luce con il supporto di professionisti esterni che seguano gli studenti nelle scelte artistiche e tecniche. Verrà definito un piano di produzione esecutivo, saranno coinvolti eventuali fornitori e organizzata la logistica per la gestione dello spazio e del pubblico nelle giornate dell’evento. Le opere create verranno esposte all’interno del cortile del liceo, inserite nel percorso e nel programma della manifestazione complessiva.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Studenti in luce

“Studenti in luce – AreaOdeon associazione culturale | Bando 2022.3

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00