Fondo Città di Monza

Approfondimenti

Il Fondo, costituito dal Comune di Monza, ha lo scopo di finanziare iniziative progettuali nell’ambito sociale, sanitario, culturale e dell’ambiente promosse da associazioni non profit che operano sul territorio comunale.

IL FONDO È APERTO: chiunque può contribuire con donazioni e incrementare così le risorse a disposizione della Comunità.

I progetti sostenuti dal fondo negli anni si collocano prevalentemente in ambito culturale con le Rassegne Natalizie dei Cori USCI – Unione Società Corali Italiane – Delegazione MB -, la realizzazione di un volume dedicato al ricco apparato decorativo della Chiesa della SS. Trinità e alle sue vicende costruttive a cura dell’Istituto Pavoniano Artigianelli, le manifestazioni bandistiche in Città.

A questi si affiancano eventi a sfondo sociale, come lo spettacolo teatrale su Lea Garofalo “La Bastarda” della Compagnia Ragli, laboratori teatrali rivolti a persone con disabilità fra i 15 e i 40 anni a cura dell’associazione Il Veliero Onlus, un corso di critica teatrale, rivolto a studenti degli istituti secondari di secondo grado del territorio, promosso dall’Azienda Speciale di Formazione “Scuola Paolo Borsa”.

Anche tu puoi offrire il tuo contributo attraverso una donazione al fondo