Muggiò, inaugurato lo SpazioLab per promuovere le autonomie

Taglio del nastro domenica 2 ottobre per SpazioLab, luogo multidisciplinare ricavato negli spazi della Casa della Carità di Muggiò gestita dall’associazione Madre della Misericordia. Dedicato alla memoria di Laura Paleari, SpazioLab si prepara a ospitare attività di doposcuola per i figli delle ospiti, degli assistiti dal bando di solidarietà, da Caritas e da San Vincenzo. Nei locali saranno organizzati interventi personalizzati per le alunne della scuola di italiano, laboratori artistici, cineforum e momenti di scambio aperti anche alla comunità.

In tantissimi hanno partecipato all’inaugurazione, che rappresenta un nuovo tassello nell’ambito dell’offerta sociale del territorio. SpazioLab è stato sostenuto dal Fondo Contrasto Nuove Povertà, istituito presso la Fondazione MB. La raccolta fondi a sostegno del progetto è ancora attiva: ogni contributo può fare la differenza.

Guarda la gallery