“Autonomia e disabilità”: selezionati 9 progetti con il bando 2022.7

barra_rossa_sottile

Al via la promozione di attività dedicate allo sviluppo dell’autostima e dell’autonomia delle persone con disabilità, l’organizzazione di momenti di socializzazione, di uscite alla scoperta del territorio e di tirocini finalizzati all’inclusione sociale. E poi progetti per rispondere ai bisogni di persone malate di sclerosi multipla o con grave celebrolesione acquistiva e per i loro familiari e, ancora, lezioni di formazione attorale per persone con disabilità e momenti di sensibilizzazione nelle scuole del territorio.
Nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione della Fondazione MB ha deciso di sostenere 9 nuove progettualità, per uno stanziamento complessivo di 76mila euro, derivanti da fondi territoriali di Fondazione Cariplo.

Riceveranno conferma del contributo i progetti che susciteranno da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari al 20% del contributo stanziato dalla Fondazione entro il 30 giugno 2023: l’importo sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la sua realizzazione.

barra_rossa_sottile
Scegli e sostieni il tuo progetto preferito!

La tua donazione ha più valore:

sarà destinata al progetto e contribuirà a raggiungere l’obiettivo

per avere la conferma del contributo della Fondazione.

La raccolta delle donazioni è attiva fino al 30 giugno 2023

COME DONARE
Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti correnti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, con causale: “titolo del progetto”:

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • online dal sito, cliccando sul titolo del progetto

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

barra_rossa_sottile

I 9 PROGETTI SELEZIONATI (in ordine alfabetico per ente)

Ente Progetto Contributo Donazioni da raccogliere
AISM onlus – Associazione italiana Sclerosi Multipla, sezione provinciale di Milano Empower–net: esserci dove le persone con SM e i loro familiari vivono 9.000 1.800
Dona ❤
Ass. Amici della Speranza Benvenuti a teatro, dove tutto è finto ma niente è falso 5.000 1.000