Ritornare in Relazione: affiancamento psico educativo al domicilio per giovani con GCA”

Samudra Insieme Aps

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.600,00 €
Raccolto *:
2.500,00 €
Donazioni:
1

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

156%

Il progetto

Il progetto si rivolge a giovani adulti che, a seguito di grave cerebrolesione acquisita, riportano disabilità motorie, cognitive e comportamentali.

Attraverso incontri regolari con una figura educativa al domicilio, in un rapporto 1:1, si intende offrire loro la possibilità di intervenire proprio su questi prerequisiti, coinvolgendo la famiglia nella costruzione di modalità di interazione più adeguate. Parallelamente, si intende promuovere la ricerca sul territorio di realtà in grado di proporre servizi educativi e ricreativi di gruppo, per favorire la sensibilizzazione sul tema.
Azioni:
1) promozione, diffusione e divulgazione contenuti progetto;
2) raccolta e analisi delle richieste provenienti sia dalle famiglie sia da altri progetti in parallelo o segnalate da altri enti presenti nel territorio;
3) programmazione e realizzazione delle attività;
4) ricerca di enti che si occupino di aspetti ricreativi e di socializzazione per persone con disabilità con cui creare una rete e attività di sensibilizzazione riguardo alle GCA.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare