Bilancio sociale della Fondazione MB: online l’edizione 2021

Il Bilancio sociale è lo strumento analitico che intende dar conto di tutte le attività e dei risultati raggiunti dalla Fondazione nel corso del 2021: la nuova edizione è disponibile online nella sezione del sito della Fondazione MB dedicata a “Bilanci e Rapporti“.

“Il Bilancio sociale è uno strumento di primaria importanza, offre una descrizione dettagliata e approfondita, a 360 gradi insomma, dell’operato della Fondazione di Comunità. Una descrizione che si affianca alle più classiche modalità di resoconto, di racconto e di comunicazione che offriamo quotidianamente attraverso il sito, i social network, la newsletter e le interviste e gli articoli di giornale. Nelle prossime pagine diamo conto dell’identità e del sistema di valori di riferimento assunti dalla nostra realtà e della loro declinazione in quelle che sono state le scelte strategiche, i comportamenti gestionali e i loro risultati effettivi. Ci impegniamo così ad attivare un processo di comunicazione sociale, utile a favorire processi partecipativi interni ed esterni all’organizzazione. Il Bilancio sociale può essere definito come uno strumento di rendicontazione delle responsabilità, dei comportamenti e dei risultati sociali, ambientali ed economici delle attività svolte dalla nostra organizzazione sul territorio. Un territorio che continua a dimostrare un forte senso di comunità: nel corso del 2021 è aumentato il numero di donatori ed è cresciuto il numero di collaborazioni e progettazioni, avviate anche grazie all’importante sostegno di Fondazione Cariplo, con il mondo del terzo settore, con le istituzioni e con le realtà che arricchiscono il territorio della nostra Brianza. Nelle pagine che seguono troverete un resoconto delle nostre attività: che possa essere di ispirazione a noi, e a tutti voi, per continuare a lavorare insieme per migliorare la qualità della vita della nostra comunità attraverso la promozione del dono come motore di sviluppo”, commenta il presidente della Fondazione MB Giuseppe Fontana.

Leggi la nuova edizione del Bilancio sociale