#IoRispetto: per il 25 novembre la campagna di Good Morning Brianza

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel dicembre 1999. L’Assemblea ha scelto il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

Anche quest’anno Good Morning Brianza, il servizio di raccolta fondi che i 13 Comuni dell’Ambito di Carate Brianza utilizzano per sostenere i bisogni sociali del territorio, scende in campo per “ricordare l’importanza del coinvolgimento di tutt* per raggiungere un reale cambiamento”.

Spiegano: “Con la campagna #IoRispetto vogliamo offrire alle donne che hanno subito violenza un sostegno e un’opportunità per costruire un futuro migliore per sé e per i propri figli”.

È possibile sostenere la campagna attraverso una donazione al Fondo dedicato, aperto presso la Fondazione Mb.
Dona ❤ anche tu: ogni contributo può fare la differenza.

Le donazioni saranno utilizzate per:

• una cassa per le emergenze per le piccole spese a sostegno delle donne che si rivolgono ai centri anti violenza;
  • un fondo per i percorsi di autonomia per le donne che sono pronte a fare un passo in più e vogliono crearsi strumenti nuovi per una vita migliore;
  • progetti di prevenzione, attraverso percorsi formativi e informativi nelle scuole, nelle aziende e con la cittadinanza del territorio.

Ma non ci si ferma qui. A partire da domani, giovedì 25 novembre, sarà possibile ritirare il braccialetto della campagna nei comuni aderenti all’iniziativa e lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne. Scopri dove.

È stato organizzato anche un calendario di iniziative nei diversi Comuni dell’Ambito: partecipa.

DONAZIONI RACCOLTE: EURO 1186