Online il Bilancio sociale 2022 di Fondazione della Comunità MB

Le sfide che abbiamo affrontato nel corso del 2022 sono tutte scritte qui, nero su bianco: il Bilancio sociale è uno strumento di primaria importanza perché offre una descrizione dettagliata e approfondita dell’operato della nostra Fondazione di Comunità“. Lo spiega il presidente della Fondazione della Comunità MB Giuseppe Fontana presentando la nuova edizione del documento che dà conto di tutte le attività svolte e dei risultati raggiunti dalla Fondazione nel corso dell’ultimo anno. “Con il Bilancio sociale – ha aggiunto – ci impegniamo ad alimentare un processo di comunicazione sociale, puntuale e trasparente, utile a favorire processi partecipativi interni ed esterni all’organizzazione“.

In quasi cento pagine è stata messa a punto una rendicontazione, imparziale e indipendente da interessi di parte, della situazione complessiva di Fondazione MB: obiettivo quello di fornire informazioni chiare e trasparenti sulle responsabilità, sui comportamenti e sui risultati ottenuti attraverso le attività svolte nel corso del 2022.

Il Bilancio sociale è stato realizzato con la collaborazione di tutto lo staff e dei componenti di Fondazione. Pone l’accento sulla mission e sui valori dell’ente, ne illustra le modalità di gestione e approfondisce le attività realizzate nella comunità – dalle attività erogative alle raccolte fondi – per poi presentare in dettaglio l’elenco delle erogazioni 2022 e dei fondi attivi al 31 dicembre.