Urban Game a Vimercate: cerca il vecchio misterioso!

“Un percorso in otto tappe da scoprire attraverso indizi e quiz. Un’occasione per stare in compagnia, divertirsi e conoscere storie e aneddoti sulla città che ti guideranno a svelare l’identità del vecchio misterioso”: è quasi tutto pronto per il 10 giugno. A Vimercate è tempo di Urban Game: appuntamento a partire dalle 15 nel cortile di via Cavour 74 per l’iniziativa promossa nell’ambito del progetto “Open Mind“, sostenuto e finanziato dal fondo “Giovani Energie. Connessioni Generative” istituito presso la Fondazione MB con l’obiettivo di valorizzare i talenti dei più giovani.

Dall’inizio dell’anno “Open Mind” ha promosso tre diversi percorsi di formazione da trenta ore l’uno (validi anche come PCTO o tirocini extracurriculari) rivolti a 36 ragazzi del vimercatese e del trezzese tra i 16 e i 25 anni (studenti, beneficiari dei servizi sociali e Neet): il laboratorio “Discover Vimercate” dedicato al turismo e al marketing territoriale, il laboratorio per tecnici dello spettacolo e quello dedicato a digitalizzazione e web promotion.

Obiettivo comune dei percorsi la realizzazione di un evento finale: un Urban Game ideato, organizzato e gestito dai ragazzi guidati da tutor e facilitatori che sarà occasione per osservare il territorio da un punto di vista tutto nuovo.

Le iscrizioni all’Urban Game sono aperte: forma la squadra e partecipa!