Aperitivi in Musica

2

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

L’iniziativa prevede l’organizzazione di due concerti con il coinvolgimento di artisti di alto profilo a cui farà seguito un momento conviviale finalizzato alla socializzazione tra il pubblico, gli artisti e i protagonisti dell’evento. I concerti sono preceduti da una prefazione come guida all'ascolto tenuta dal Maestro Mauro Bernasconi.

Programmi:

1) “Mozart young”, con pianoforte e orchestra d’archi con il pianista di undici anni He Jun Le, vincitrice del Concorso "Il Pozzolino” 2018 di Seregno. Musiche di W.A. Mozart.
2) “La mia vita con Maria Callas”: racconti e aneddoti sulla vita della soprano illustrati con foto e filmati da una collaboratrice della Callas stessa. Esecuzioni di brani lirici con soprano e pianoforte. In collaborazione con il Consorzio Comunità Brianza si sta valutando l’utilizzo di Villa Longoni a Desio.

In rete con l’Accademia Filarmonica Città di Seregno e il CCB - Consorzio Comunità Brianza.