S…confinare per Incontrarsi sesta edizione Rassegna teatro civile – spirituale

Donazioni:
4

Raggiungimento obiettivo

Il progetto si propone di realizzare la sesta edizione della rassegna di teatro civile e spirituale, che comprende tre conferenze e tre spettacoli rivolti ai giovani e all’intera comunità negli spazi del cinema-teatro San Luigi e dell’auditorium Corte dei Frati di Bellusco. Ogni spettacolo proposto porrà al centro della narrazione la scelta di vita di una donna: “L'angelo del ghetto di Varsavia”, a cura di Teatro dell'Aleph; “Artemisia Gentileschi”, a cura di Compagnia Teatrale La Sarabanda e “MAXIMA, solo la luna ci ha visti passare”, a cura di Pandemlonium teatro-La Piccionaia. Le tre conferenze saranno a cura di Giaccardi-Magatti (tema: il paradigma della generatività sociale, come superamento dell'individualismo che si dispiega nella dinamica di quattro movimenti: desiderare, mettere al mondo, prendersi cura e lasciar andare); Don Luigi Verdi (ricerca dei segnali di speranza per riaccendere la luce, la fiducia dentro di noi); Angelo Moretti (l'azione non violenta attiva come pratica quotidiana di soluzione dei conflitti).

In rete: la Comunità Pastorale Santa Maria Maddalena di Bellusco, il Comune di Bellusco, l’A.N.P.I., l’associazione culturale Tenda della Pace; gli Amici di Silvia, il Circolo ACLI di Vimercate, la Pro Loco di Bellusco.