Arrendersi? Mai! Inseguiamo luce e speranza

Donazioni:
14

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

"Arrendersi? Mai! Inseguiamo luce e speranza" è stato progettato come un insieme articolato di azioni per migliorare la vita dei malati di Parkinson e delle loro famiglie, complementari alle terapie farmacologica e fisioterapica. Le attività proposte vengono continuamente aggiornate in base alle crescenti necessità dei malati e alle diverse sensibilità.

Nella scelta delle iniziative si tiene conto delle proposte di tutti i soci.
Proposte:
1) Fisio-ginnastica: essenziale per il mantenimento del movimento fisico e a integrazione di quanto erogato dal SSN;
2) Tai chi: movimento pensato, lento e fluido, riequilibrante per il corpo e per la mente;
3) Musica e canto: attività proposta in modo attivo, divertente e socializzante che aiuta a mantenere la voce e una corretta respirazione;
4) Arteterapia: uso dei materiali artistici per vivere una esperienza creativa a sostegno del sé, utile per il riconoscimento dei sentimenti che vengono condivisi nel gruppo;
5) Attività culturali, pranzi e gite di gruppo che favoriscono socializzazione e nuove conoscenze.