Artemusica

Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

La rassegna "Artemusica" si articolerà in cinque concerti che si svolgeranno in due musei del territorio, il MAC - Museo d’arte contemporanea di Lissone e il MUST di Vimercate, con l’intento di unire il mondo della musica con quello delle arti figurative in essi contenute.

I repertori selezionati terranno conto delle caratteristiche del luogo: saranno più orientati al ‘900 a Lissone e più legati alla tradizione popolare al MUST.

Attenzioni particolari saranno riservate ai giovani: sia perché si esibiranno come artisti, sia perché parteciperanno all’organizzazione della rassegna, che si propone anche di mostrare le potenzialità che le attività culturali possono offrire in ambito lavorativo. Gli insegnanti di storia dell'arte e di musica stimoleranno i propri studenti ad assistere ai concerti: nelle scuole sarà inviato un video di presentazione della rassegna e, dove possibile, i suoi organizzatori incontreranno direttamente le classi.

In rete: Comune di Lissone; Comune di Vimercate.