Brianza Classica in Provincia di Monza Brianza: XX Edizione – Il tempo Preludio Giovanile –

Associazione Early Music Italia

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
1.715,00 €
Donazioni:
11

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Tra settembre e dicembre 2023 almeno quattro concerti in altrettante location d’interesse accompagneranno la prima tranche monzese della XX edizione di Brianza Classica.

Seregno, Usmate Velate, Arcore, Carnate e Brugherio, con la probabile aggiunta di Biassono, i comuni del monzese interessati dall'iniziativa. L’ingresso è gratuito nei luoghi di culto, richiesto un contributo “simbolico” (1 €) nelle altre location. Non mancheranno dal palco le “svelature” e brevi cenni illustrativi dei luoghi.

Come mezzo per stimolare l’apprendimento partecipato e la lettura - di notizie relative a luoghi, autori e programmi -, oltre all’implementazione una app dedicata, è previsto il coinvolgimento diretto delle nuove generazioni con brevi concerti di Preludio, come vetrina di giovani talenti e attività nelle scuole.

Questi eventi si intrecceranno ad altrettante iniziative realizzate in provincia di Lecco.

Location: Usmate Velate, Villa Scaccabarozzo; Arcore, Villa Borromeo D'Adda; Carnate, Chiesa di SS Cornelio e Cipriano; Brugherio, Palazzo Ghirlanda; Biassono, Ca' dei Bossi.

In rete: i Comuni di Arcore, Usmate Velate, Carnate e Brugherio (e probabile aggiunta del Comune di Biassono); associazione MusicArt; scuola secondaria di primo grado Benedetto Croce di Lissone; Fondazione Luigi Piseri; Provincia di Monza e Brianza; Provincia di Lecco.