Concerto Spring Jazz

Donazioni:
13

Raggiungimento obiettivo

Concerto jazz a cura dei giovani musicisti dell'Orchestra Felice presso il teatro Villoresi di Monza il 18 maggio 2024 alle 21.

Il progetto si propone di far conoscere la musica jazz come forma di espressione artistica, rendendola fruibile sia ai giovani che partecipano attivamente alla preparazione dei concerti in qualità di musicisti, sia a chiunque si voglia avvicinare a questo tipo di musica dalle profonde radici multiculturali e dal
forte spirito aggregativo.

Il progetto si realizza attraverso lo sforzo di tutti i ragazzi coinvolti nel progetto per ottenere un unico, grande risultato: un laboratorio permanente di lavoro collettivo. La gestione delle emozioni, positive e negative, la collaborazione a tutti i livelli, consentono di lasciare da parte l’ego e la voglia di primeggiare a vantaggio di tutti.

Il jazz dona al musicista il privilegio di comunicare le proprie sensazioni ed emozioni nell’istante in cui suona, creando una forte sinergia con il pubblico. L'apporto di professionisti di livello internazionale a supporto e a completamento del concerto valorizzerà il lavoro svolto da questa orchestra giovanile, unica e speciale. La preparazione e le prove del concerto si terranno presso l'oratorio femminile di Villasanta.