Musica in Villa – Musica in Piazza – Musica nei Cortili = 15^ Edizione 2024

Donazioni:
6

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

La Brianza è ricca di moltissime tradizioni popolari: una di queste è rappresentata dalle bande di musica popolare. La Brianza è altresì ricca di un patrimonio storico ed artistico costituito da numerosi edifici adibiti sia al culto religioso sia ad uso civico.

Lo scopo dell'iniziativa culturale è duplice: mantenere viva la tradizione di musica popolare delle bande e valorizzare i luoghi che rendono ricca la Brianza.

La rassegna prevede la realizzazione di concerti bandistici in circa 30 comuni: Agrate, Albiate, Arcore, Barlassina, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Brugherio, Cesano Maderno, Cogliate, Desio, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Lesmo, Lissone, Macherio, Misinto, Ronco Briantino, Seveso, Sovico, Triuggio, Usmate Velate, Vedano al Lambro, Verano, Villasanta, Vimercate.