Festival del Parco di Monza – VI Edizione

Obiettivo:
Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Torna il Festival del Parco di Monza, alla sua sesta edizione e, per la prima volta, con cinque giornate ricche di attività culturali e artistiche.

Il Festival è una manifestazione culturale ecosostenibile per valorizzare il Parco, le sue Ville, le sue Cascine, la sua storia e il suo ricchissimo patrimonio naturale: accompagnerà il pubblico a conoscere, scoprire e vivere il Parco attraverso esperienze artistiche e culturali inedite, innovative e realizzate nel pieno rispetto dei luoghi che le ospitano

ARTE E NATURA
6° EDIZIONE | dal 14 al 17 e il 23 settembre 2023

Il Festival non è un semplice evento annuale: il Festival è un progetto! E vuole proseguire e arricchire l’esperienza di questi anni passati, creare opportunità, proporre e sviluppare idee per vivere il Parco e i Giardini Reali in piena consapevolezza del loro valore.

Il Festival intende promuovere cambiamenti positivi a favore del Parco e iniziative di cooperazione tra enti pubblici, associazioni, realtà professionali e singoli cittadini.

Per offrire una qualità sempre maggiore e per continuare a crescere e svilupparsi, il Festival ha bisogno di essere sostenuto economicamente.

Per questo ti chiediamo di sostenerci e diventare
AMICO DEL FESTIVAL , AMICO DEL PARCO DI MONZA!

Cinque le aree tematiche nel programma di quest’anno:

1. Scoperta e Conoscenza
  2. Ambiente e Sostenibilità
  3. Arti e Natura
  4. Essere e Benessere
  5. Junior Fest

Tutto il programma, i dettagli, gli approfondimenti, e le novità del programma 2023 si possono consultare su www.festivaldelparcodimonza.it.

Qui è possibile scaricare il programma 2023.

*Il Festival è stato ideato nel 2017 dall'associazione Novaluna. La realizzazione del Festival è possibile grazie all'adesione e alla collaborazione della Reggia di Monza. Novità dell’edizione 2022 è stata la creazione del Comitato Promotore Festival del Parco di Monza, formato da Associazione Novaluna, Creda onlus, Cooperativa Meta, Scuola Agraria del Parco di Monza e Musicamorfosi. Da quest’anno il Festival anima anche la città di Monza e ha potuto ampliare e migliorare la sua proposta grazie al Comune di Monza che sostiene il progetto e collabora con la manifestazione culturale.

*A sostegno del Festival, la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza ha erogato un contributo di 15mila euro.