Go with you

Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto ha l'obiettivo di integrare le proposte del CAG Pavoni con progetti educativi mirati coordinati con le scuole (A. Frank, Milani e Confalonieri di Monza) e il territorio, accogliendo ragazzi e ragazze con famiglie particolarmente fragili e bisognosi di percorsi personalizzati e stimolanti.

La progettazione intende offrire a famiglie in situazioni di fragilità sociale, economica o culturale la possibilità di partecipare ad attività sia durante l'anno scolastico, sia durante il periodo estivo, permettendo loro sperimentarsi in contesti educativi differenti.

Saranno attivati progetti educativi personalizzati e verranno proposte ai ragazzi alcune esperienze laboratoriali, come arteterapia, sport, musica, espressività.
Saranno poi avviati laboratori di lingua per ragazzi stranieri, con possibilità di incontri con professionisti formati ad hoc. Durante l’anno scolastico, ma prevalentemente durante i mesi di giugno e luglio, saranno proposte uscite culturali e gite ludiche-aggregative.

In rete: Associazione pavoniana di volontariato; Fondazione Centro Orientamento Famiglie; Parrocchia San Carlo Monza; IC Don Lorenzo Milani di Monza; I Anna Frank di Monza.