Valorizza il tuo percorso di crescita

Società San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale Monza ODV

Raccolta in corso
Obiettivo:
20.000,00 €
21.441,27 €
Donazioni:
14

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

L'attenzione nei confronti di studenti meritevoli appartenenti a famiglie fragili è da anni una delle costanti priorità di intervento per la San Vincenzo di Monza, impegnata nel contrasto delle diverse forme di povertà, compresa quella educativa.

La Conferenza Talamoni-Castelli eroga ogni anno un numero minimo di 40 borse di studio del valore di 500 euro a studenti meritevoli che frequentano scuole secondarie di secondo grado, appartenenti a famiglie fragili, sia assistite dalle Conferenze di Monza e Brianza, sia segnalate dalle scuole o da altri enti assistenziali pubblici o privati della provincia di Monza e Brianza. Dal 2020 si sono aggiunte anche borse dal valore di 750 euro per studenti meritevoli iscritti ad un corso universitario, purchè in regola con il piano di studi.

Il progetto è frutto di confronto e condivisione con i Servizi Sociali Comunali, la Caritas Decanale e altri enti e associazioni del Terzo settore che abitualmente collaborano con il Consiglio centrale: questi stessi enti possono segnalare possibili candidati alla erogazione dei sussidi e lo possono fare anche le scuole secondarie di secondo della provincia di Monza ed Brianza.

In rete: Servizi sociali comunali; Caritas Decanale; enti e associazioni del Terzo settore che abitualmente collaborano con il Consiglio centrale della San Vincenzo di Monza e Brianza.

AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO IN CORSO

In considerazione del significativo aumento di domande finora ricevute rispetto al bando dello scorso anno e grazie ad una GENEROSA DONAZIONE ANONONIMA di 15.000 €, è stato deciso di aumentare l'obiettivo di raccolta donazioni del progetto da 2.000 €  a 20.000 €, con lo scopo di riuscire ad aumentare il numero di borse di studio che verranno erogate.