La natura racconta: storie di intrecci, sussurri, ferite e rinascite

Associazione TEATRO DELL'ALEPH

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
1.013,00 €
Donazioni:
9

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

In collaborazione con l'istituto Majorana di Cesano Maderno si realizzerà un percorso di formazione sui processi di ideazione e di realizzazione di album illustrati per bambini, che avranno come tema il patrimonio naturale e la memoria storica del territorio. L'obiettivo è quello di affiancare i docenti in questo percorso, attraverso cui gli studenti del liceo artistico sperimenteranno nel concreto tutte le fasi di produzione di un prodotto editoriale professionale rivolto a un target specifico. I libri, realizzati con tecniche di illustrazione sia tradizionali sia innovative, dopo la stampa saranno presentati dagli autori stessi agli alunni delle scuole primarie e, in occasione di eventi pubblici organizzati presso le biblioteche e altri luoghi di cultura del territorio, a un pubblico di famiglie. Il progetto sarà realizzato, sia in ore scolastiche sia in ore extrascolastiche, all’interno dei laboratori dell’istituto Majorana attrezzati con postazioni per il disegno manuale e postazioni con computer per ogni studente, con pacchetti Adobe completi e sempre aggiornati. Saranno inoltre realizzate uscite per visitare parchi, musei, mostre e attività produttive del mondo dell'editoria.

In rete con l’istituto Majorana di Cesano Maderno