Lab-oratorio cine-teatrale L’aggregazione in scena

10

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto prevede l’avvio di un laboratorio artistico finalizzato ad affrontare tematiche aggregative per preadolescenti, adolescenti e diciottenni utilizzando le forme artistiche del teatro e della cinematografia. La prima fase del progetto è finalizzata a promuovere la conoscenza tra i partecipanti: si metteranno in gioco personalmente, raccontando di sé e dei loro bisogni. Oltretutto si approfondiranno le diverse forme d’arte oggetto del percorso. Si affronteranno due diversi percorsi orientati al fare attoriale e all'assistenza tecnica per la messinscena dello spettacolo di fine progetto per gli adolescenti e per i diciottenni. Un percorso specifico per i preadolescenti prevede invece la realizzazione di un cortometraggio.

In rete con l’associazione culturale Geniattori.