Le esperienze che fanno crescere

PARROCCHIA SANTI PIETRO E PAOLO

Raccolta in corso
Obiettivo:
Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto è dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, che stanno attraversando gli anni più delicati e complessi della loro crescita.

In questa fase di costruzione dell’identità di ciascun preadolescente e adolescente si propongono momenti di vita comune aggregativi, in modo da aiutare i ragazzi a comprendere al meglio la loro vita come corrispondenza ad una chiamata alla felicità.

AZIONI:
1) momenti aggregativi/educativi estivi all'interno dell'oratorio don Bosco della parrocchia Maria Regina (oratorio estivo a giugno);
2) settiamana in montagna per il gruppo preadolescenti a Bormio 2000;
3) settimana al mare per il gruppo adolescenti a Marina di Cecina.

Attenzione a ragazzi con disabilità grazie alla presenza di educatori.

In rete: parrocchia Maria Regina; cooperativa sociale Tre Effe; associazione Carabinieri; ASD Valera Calcio.