MusiCampus 2023

Accademia Musicale G.Marziali Cooperativa Sociale a R.L.

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.600,00 €
1.600,00 €
Donazioni:
14

Raggiungimento obiettivo

L’Accademia Marziali propone per il quarto anno consecutivo l'esperienza del MusiCampus presso la propria sede: "Una ricca offerta didattico-educativa rivolta a bambini e bambine dai 5 ai 14 anni, per imparare a conoscere l'arte nelle sue diverse forme e a viverla come possibilità di scoperta di sé, esplorazione di nuove emozioni e della propria espressività", spiega.

Diversificati per fasce d'età, sono previsti laboratori di teatro, hip hop, canto e musica, incontri e laboratori con artigiani liutai, percorsi di arti circensi, avviamento a uno strumento musicale, tornei di calcio balilla, incontri dedicati al linguaggio cinematografico connesso alla musica, un’uscita settimanale di tutta la giornata al Bosco delle Querce e attività con gli alpini e la Croce bianca di Seveso, alternati a momenti di gioco libero e relax.

Quest'anno il progetto si allarga anche a giovani che, dopo una precedente esperienza formativa, desiderano mettersi in gioco in un’esperienza lavorativa serena e costruttiva. A conclusione è prevista una festa in piazza durante la "Notte bianca" in calendario a Seveso a settembre.

L'Accademia metterà a disposizione dei genitori ogni settimana cinque postazioni per il co-working. Il campo si svolgerà dalla metà di giugno alla fine di luglio e per un'altra decina di giorni prima dell'avvio del nuovo anno scolastico.

In rete: gruppo alpini di Seveso; associazione Santa Faustina; Città di Seveso; Danilo Bazzala, liutaio.