Like you – Nel mio paese nessuno è straniero, io sono come te

SPAZIO GIOVANI ONLUS

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.900,00 €
Raccolto *:
1.900,00 €
Donazioni:
1

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

Like You – Nel mio Paese nessuno è straniero, io sono come te” è un gioco di ruolo dal vivo (LARP, live action role play) della durata di quattro ore che si rivolge a studenti del triennio delle scuole superiori.

La dinamica del gioco si basa sull’interazione tra partecipanti, suddivisi arbitrariamente in vittime e persecutori, e istruttori che conducono il gioco. Si svolge in tre ambienti appositamente allestiti con oggetti, scenografie, audio e video e affronta nelle sue diverse fasi genocidi e discriminazioni passate e presenti. I partecipanti incontrano ostacoli simili a quelli subiti dalle vittime di violenza, e solo alla fine, nella fase di debriefing, avranno modo di ripensare a emozioni, azioni e comportamenti.

"Like You" vivifica la memoria dell'Olocausto: aggancia quella tragica esperienza alla storia contemporanea e stimola i ragazzi a trovare le loro parole per proteggere libertà ed eguaglianza.

Si realizza in collaborazione con la rete di scuole che promuovono la salute di cui IIS King è capofila provinciale.

In rete: IIS M. L. King di Muggiò

 

Approfondimenti

I prossimi appuntamenti

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare