Nuova linfa alla professionalità delle strutture per anziani

Consorzio Desio Brianza

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto
Raccolto *:
10.000,00 €
Nessuna donazione raccolta

Il progetto

Il progetto è stato elaborato con la finalità di consentire l'inserimento lavorativo nelle strutture sociosanitarie della rete territorio di personale qualificato, appositamente formato e in possesso di competenze teoriche e pratiche per un inserimento immediato, così da erogare servizi a favore dell'utenza più fragile, in particolare anziani non autosufficienti con patologie legate all'età avanzata.

Condividendo l'urgenza occupazionale e formativa per i profili Asa e la necessità di agevolare la partecipazione ai corsi anche a persone in difficoltà economica, si intende creare una partnership tra Arsa, l'associazione che raduna le Rsa del territorio di Monza e Brianza, e il Consorzio Desio-Brianza, in qualità di ente pubblico accreditato per la formazione professionale e per la realizzazione di corsi a costi agevolati.

Il corso di formazione Asa - Ausiliario socio assistenziale da 800 ore sarà organizzato a beneficio di 20 partecipanti e rilascerà un titolo immediatamente spendibile. L'iniziativa, oltre a fronteggiare l'estrema carenza di personale sociosanitario, intende anche favorire l'inserimento lavorativo di persone attualmente senza impiego o prive di competenze specifiche.