Passione secondo Giovanni

Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto prevede la realizzazione di un concerto presso il Duomo di Monza il 24 marzo 2023.

Sarà eseguita la "Passione secondo Giovanni", composizione per voci soliste, coro, orchestra e organo di Johann Sebastian Bach, costruita sui capitoli 18 e 19 del Vangelo secondo Giovanni e inframmezzata da arie e corali composti su alcuni testi poetici di Barthold Heinrich Brockes.

La serata rientra in una rassegna di concerti che si svolgeranno, oltre che a Monza, anche a Milano e a Pavia, ed è il frutto di una collaborazione tra Cori Lombardia, Almo Collegio Borromeo di Pavia, Coro Giovanile Italiano e Orchestra Giovanile Italiana Barocca, riuniti per l’occasione sotto la direzione artistica del M° Marco Berrini. Le prove e l’accoglienza degli artisti si svolgeranno dal 17 al 24 marzo presso l’ex seminario arcivescovile di Seveso, con l’intenzione di aprire alcuni momenti di prova alla partecipazione delle scuole del territorio come pubblico. Il progetto vedrà impegnati oltre 70 tra artisti e staff, con un bacino di pubblico complessivo di migliaia di spettatori.

In rete: Almo Collegio Borromeo di Pavia, Feniarco Aps, Fondazione Scuola di Musica di Fiesole Onlus, Cori Lombardia APS.