Brianza Classica in Provincia di Monza Brianza – XXI edizione Primo tempo

10

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Tra febbraio e luglio 2024 cinque eventi in location d’interesse accompagneranno la XXI edizione di Brianza Classica, intrecciandosi ad altrettante iniziative che saranno realizzate in provincia di Lecco. Saranno presenti sul palco artisti prestigiosi e giovani talenti.

Questa rassegna intende in particolare coinvolgere le fasce più deboli e fragili, grazie ad accordi di collaborazione stretti con enti che si occupano di persone con disabilità. Grazie anche all'uso delle dirette social, su Facebook e YouTube, che da questa edizione diventeranno integrali e interattive, anche chi è lontano potrà seguire gli eventi, commentare e porre domande.

Oltre all'ingresso gratuito, sono stati stretti accordi con strutture dedicate, quali Fondazione Stefania, agevolando la presenza dei loro ragazzi agli spettacoli, contribuendo alla copertura del trasporto.

Non mancheranno dal palco le tradizionali “svelature” e cenni illustrativi dei luoghi. Per stimolare la partecipazione è stata creata anche un'app dedicata, ClassicAPPeal, scaricabile gratuitamente su smartphone.

Tutto il circuito interprovinciale, oltre al sostegno da parte della BP di Sondrio, gode dal 2022 dell’alto patrocinio del Ministero della Cultura e delle due Province coinvolte.

In rete: i Comuni di Villasanta, Seregno, Ornago, Arcore e Usmate Velate; Fondazione Stefania e Fondazione Luigi Piseri.