Premio Letterario Brianza

1

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Attraverso un concorso letterario, il Premio Brianza si propone di diffondere la pratica della lettura e della scrittura e, quindi, la conoscenza di sé e della realtà e del territorio della Brianza.

Il Premio è suddiviso in 3 sezioni: racconti inediti, saggi editi e narrativa edit.
Si evidenzia:
1) il coinvolgimento di studenti delle scuole superiori che, guidati dagli insegnanti, possono così avvicinarsi alla lettura critica e imparare a esprimere i propri pensieri; 2) la promozione di scrittori esordienti, dilettanti o professionisti al grande pubblico attraverso il sito e la premiazione;
3) la promozione della conoscenza e della collaborazione tra i gruppi di lettura coinvolti attraverso le biblioteche civiche aderenti.

In rete: biblioteche civiche; scuole superiori; comuni e provincia di Monza e Brianza; gruppi di lettura formati da persone di varie generazioni e interessi che costuiscono la giuria popolare.