Bravo chi legge! Festa del libro e del lettore

Lo Sciame Cooperativa Sociale Onlus

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.000,00 €
Raccolto *:
1.050,00 €
Donazioni:
5

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

"Bravo chi legge! Festa del libro e del lettore" è una manifestazione di promozione alla lettura e alla solidarietà arrivata quest'anno alla sua decima edizione.

Si svolgerà domenica 15 ottobre 2023 nelle vie del centro di Arcore e nelle sale della sua biblioteca civica. Lungo tutto l'arco della giornata Lo Sciame Libri, la biblioteca e alcune associazioni del territorio organizzeranno incontri con autori e match letterari per gli alunni delle scuole medie locali oltre a letture, laboratori, giochi e animazioni per bambini, ragazzi e famiglie con lo scopo di promuovere la lettura e la cultura della solidarietà e favorire la socializzazione.

La manifestazione sarà preceduta da una serie di eventi che si propongono di raggiungere gli stessi obiettivi:
- 28/29 aprile: "La grande festa del lettore";
- 6 maggio: incontro con Luca Spadaro;
- 20 maggio: letture e mercatino dei libri usati per bambini;
- 27 maggio: letture per bambini, giochi e mostra mercato di libri usati;
- 10 giugno: letture per bambini e atelier creativo;
- 17 giugno: letture e giochi nell'ambito dell'Arcore Street Festival;
- 24 giugno: Festa Young;
- 8 e 22 luglio: letture per bambini, giochi e mostra mercato del libro usato;
- 6 ottobre: spettacolo teatrale "Ocio Pino".

In rete: biblioteca civica Nanni Valentini; scuola Stoppani; lettrici "Volta la Pagina"; ProArcore; CSE La Vite; associazione del Volontariato; La Serra Social Green; La Piramide Lavoro; Avis; Corpo Musicale Città di Arcore; La Casa di Margherita; associazione APS Green Dadà; Artisthis; ArciBlob; Compagnia del Labirinto; Melting Pot; associazione Magenta APS; Live di Lissone; La Calamita di Camparada; Vivere Aiutando a Vivere di Usmate; Centro il Melograno di Vimercate; A.M.A. di Monza; Tutti giù per terra di Monza.