Rigiochiamoci

Donazioni:
3

Raggiungimento obiettivo

L’oratorio di San Carlo di Muggiò intende riattivare un’area giochi ormai usurata dal tempo e non più agibile per motivi di sicurezza. L’oratorio rimane per il quartiere un luogo aggregativo accessibile a tutti e favorisce l’accoglienza delle famiglie con bambini piccoli. Trovandosi vicino all’asilo comunale, questa area giochi viene usata dai più piccoli nei pomeriggi dei giorni feriali e da tanti altri bambini nel fine settimana. L’area giochi diventa punto di incontro non solo per più piccoli ma anche per i genitori e i nonni, a fronte di un bisogno di socializzazione sempre più crescente, soprattutto dopo l’esperienza della pandemia.

Il progetto, che vede la progettazione e l'istallazione di armatura perimetrale dell’area, scavo e getto, pavimentazione antitrauma, montaggio dei giochi con combinazione di torri, palestra esagonale, altalena doppia, trave a bilancia, caldana elettrosaldata, si inserisce in una più ampia area giochi che vedrà la trasformazione della tensostruttura dell'oratorio in palestra per attività dei ragazzi e dei giovani in collaborazione con ASD Lions.

L’oratorio sente la necessità di riqualificare uno spazio storico, da sempre adibito ai bambini, che in questo momento rischia di rimanere chiuso e non agibile. L’intervento potrebbe valorizzare una delle poche aree dell’oratorio in cui ci sono degli alberi e consentirebbe di beneficiare di un luogo meno esposto al sole e al caldo nel periodo estivo.

In rete: ASD Lions; parrocchia SS. Pietro e Paolo; parrocchia S. Francesco.