Un giardino per la città

La Grande Casa - Società Cooperativa Sociale onlus

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.400,00 €
Raccolto *:
1.230,00 €
Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

"Un giardino per la città" vuole diventare un movimento corale di riaffermazione della necessità del bello, del valore essenziale delle nostre foreste urbane, patrimonio e diritto di tutti e di ciascuno, di cui la collettività può prendersi cura riscoprendo il piacere di fare insieme.

Si propone di coinvolgere la cittadinanza nella riprogettazione dell’ampio spazio verde del Centro per le Famiglie (circa 850 mq), ricreando l’abitudine delle famiglie, persa con la pandemia, a fruirne, sia in maniera libera e destrutturata, sia come luogo in cui si svolgono le attività educative, ricreative e culturali promosse dal CPF.

Azioni:
1) "Il giardino che vorrei": raccolta attiva di idee dai più piccoli e famiglie e realizzazione manufatti per il giardino;
2) "Non chiamatelo dehor": laboratori di falegnameria per preadolescenti e adolescenti per realizzazione zone relax;
3) "Pretendiamo bellezza": laboratorio di sartoria per donne che realizzeranno arredi tessili per zone relax.

In rete con: Ufficio di piano di Carate Brianza, Comune di Macherio, associazione Amici del paese di Macherio, La Grande Casa - comparto B, La bottega di Mattia, associazione genitori IC Rodari di Macherio, associazione Spazio 3R.