Ring Rap Poetry Slam. Extreme

1

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Ring Rap Poetry Slam propone il torneo di IMPROslam, poesia improvvisata e freestyle: tre spettacoli al teatro Binario 7 di Monza di sicura emozione e coinvolgimento, grazie anche ai poeti/slammer internazionali ospiti e alle testimonianze di pugili che stanno facendo la storia del pugilato italiano.

La poesia interattiva tra poeti e pubblico condotta all’esito creativo più estremo – con il pubblico protagonista assoluto – insieme alla lotta alle discriminazioni nei confronti dei disabili (paraboxe), delle donne negli sport da contatto (boxe femminile) e razziali (boxeur italiani neri) sono alcuni degli ingredienti del progetto, completato da azioni rivolte ad adolescenti: reading nelle scuole, laboratori e incontri.

Entusiasmo, energia, divertimento, profondità, spirito giovane e talento artistico, da condividere con un pubblico di tutte le età, con il fine di mostrare modelli artistici, educativi e di vita, alternativi e positivi. Previsti incontro/i con autrici presso la libreria Virginia&co e un bookshop di riferimento.

In rete: Teatro Binario 7 - La Danza Immobile, liceo scientifico Frisi, liceo classico Zucchi, liceo artistico Nanni Valentini, libreria Virgina&CO, Lips Lega Italiana Poetry Slam, biblioteca civica di Lissone, comune di Monza, istituto Mapelli.