Talk To Me

Nessuna donazione raccolta

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

"Talk to me" porterà all'attivazione di una nuova sede per la telefonia sociale a Barlassina e realizzerà una mappatura propedeutica all'attivazione in altre sedi Auser di sportelli per l'orientamento in merito alle demenze.

Il titolo racchiude già in sé il senso del progetto: vuole essere uno strumento di intervento sociale e di vicinanza, ponendosi come obiettivo quello di fornire un'adeguata risposta ai bisogni delle persone fragili, con un focus particolare verso gli anziani e i pazienti affetti da demenze e loro caregivers, posti al centro del percorso.

I partner possono contare su una consolidata esperienza sul territorio e proprio per questo, grazie al lavoro in rete, sono in grado di intercettare un numero consistente di situazioni di vulnerabilità, in particolare relative ai bisogni delle persone che affrontano la malattia, a favore delle quali possono essere attuati interventi preventivi e di protezione sociale, evitando che diventino fragilità.

Il progetto si inserisce in un paradigma collaborativo che coinvolge tutte le realtà del territorio, che rappresentano i principali attori della rete e che promuovono un welfare locale sostenibile e innovativo, capace quindi di ricomporre efficacemente interventi e risorse, garantendo una risposta integrata e multidimensionale ai bisogni dei più fragili.

In rete: Comune di Barlassina; ATS Brianza; Auser Nova Milanese; Comune di Monza; Casa del Volontariato di Monza; Comune di Nova Milanese.

In rete: Comune di Barlassina (L); ATS; Auser Nova M. (L); Comune di Monza (L); Casa del Volontariato Monza (L); Comune di Nova M. (L);