Un Piano per la Città 2023 – Out of Doors

12

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto prevede l'organizzazione della rassegna concertistica "Un piano per la città": è dedicata la tema del viandante, un omaggio al desiderio di uscire dai confini delle nostre abitazioni dopo anni di pandemia.

Cuore della rassegna è Villa Reale di Monza, presso cui l'associazione organizza quattro eventi, dal 4 al 25 ottobre, collaborando con giovani artisti di rilievo nazionale e internazionale: il Quartetto Werther, la soprano Carolina Lopez Moreno, la pianista sudcoreana Youngsun Kim (Primo Premio al Concorso Sala Gallo 2022) e il quartetto dei percussionisti del Teatro alla Scala di Milano.

L'associazione promuove poi un evento in partnership con il liceo Zucchi di Monza e la Biennale Monza 2023 mercoledì 18 ottobre, mettendo in dialogo arti figurative e performative grazie agli ensemble scelti del liceo musicale. Tutti gli eventi sono a entrata gratuita.

Un piano per la città organizza, inoltre, eventi presso Il Paese Ritrovato della Cooperativa La Meridiana, il liceo Zucchi (tra cui, una masterclass dedicata agli studenti) e altre iniziative di divulgazione in città, in collaborazione con il Comune di Monza e con Monza Music Week, con l'obiettivo di diffondere la musica a Monza e sul suo territorio.

In rete: liceo Zucchi di Monza; cooperativa La Meridiana; Comitato Premio D'Arte Città di Monza.