Il progetto ha l’obiettivo di ricominciare a proporre e a sostenere le attività
educative delle parrocchie a favore dei ragazzi del territorio. Previsti servizi di sostegno scolastico pomeridiano, attività di formazione e di sostegno educativo per i volontari e per gli educatori impegnati nelle diverse attività a contatto con i minori, momenti di incontro e formazione per gli adolescenti del territorio che svolgono il servizio volontario di animatori dell’oratorio estivo.

In particolare: si lavorerà per strutturare in continuità proposte di sostegno scolastico per bambini della scuola primaria, per i ragazzi della scuola secondaria appartenenti a fasce fragili e per famiglie straniere dei quartieri di riferimento (si prevedono quattro pomeriggi a settimana tra le quattro Parrocchie: doposcuola a Regina Pacis per i ragazzi preadolescenti in collaborazione con l’istituto comprensivo di via Foscolo, la scuola secondaria di primo grado “Bellani” e il doposcuola “Temperino” di San Rocco per i bambini della scuola primaria in collaborazione con l’istituto comprensivo Koinè).

Al via poi la formazione degli adolescenti del territorio impegnati nella realizzazione dell’oratorio feriale; la strutturazione di momenti aggregativi rivolti agli adolescenti e pensati per favorire l’aggregazione e la partecipazione attiva; l’accompagnamento e il sostegno educativo del personale specializzato durante le attività dell’oratorio estivo; la prosecuzione del lavoro di rete tra agenzie educative dei territori, in collaborazione con i servizi socio-educativi del comune di Monza e con le scuole della zona.

In rete: Aso; Gso; Centro di aggregazione giovanile La Bussola; istituto comprensivo Koiné; istituto comprensivo di via Ugo Foscolo.

La Fondazione Mb ha stanziato il primo contributo
Dona anche tu

COME DONARE:

Bonifico intestato a Fondazione della Comunità di Monza e Brianza
Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
Causale: Ripartiamo dall’oratorio: nuove emozioni in gioco

“Ripartiamo dall’oratorio: nuove emozioni in gioco” – Parrocchia SS. Giacomo e Donato, Monza | Bando 2022.1

Dopo aver deciso quanto donare in questo campo qui sopra, puoi scegliere di donare con Paypal, cliccando su questo pulsante

Dona con Paypal

Oppure puoi donare tramite Bonifico bancario qui sotto!

Informazioni personali

Per donare è possibile effettuare un bonifico sui seguenti conti intestati alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus, inserendo come causale il titolo del progetto.

• BANCO BPM – Iban: IT03 Q05034 20408 000000029299
  • C/C postale 1025487529

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a segreteria@fondazionemonzabrianza.org

Totale della donazione: €100.00