Fondo Ass. Stefania Onlus – Lissone –

Approfondimenti

Il Fondo Ass. Stefania Onlus è stato istituito dal Notaio Carlo Mussi con l’intento di sostenere le attività dell’Associazione che da anni è impegnata nella sensibilizzazione, della comunità e delle Amministrazioni Pubbliche, sulle problematiche delle disabilità.

LA DONAZIONE INIZIALE DEL FONDATORE SOSTIENE NEL TEMPO  LE ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE

I primi interventi sostenuti: vacanze e residenzialità per l’autonomia di persone con disabilità

Con i frutti del fondo è stato possibile sostenere attività per il tempo libero «senza barriere» e «Casa Stefania».  Quest’ultima è una realtà abitativa che risponde ai bisogni relativi al “Dopo di Noi”. Offre a un gruppo di quattro residenti uno spazio di vita simile alla propria casa, in un ambiente protetto che non ha però la struttura di una comunità, costruendo le condizioni per esprimersi al di fuori dal contesto familiare.