Fondo Molto dal Poco

Il nostro obiettivo è raccogliere fondi per sostenere costi di percorsi e iniziative terapeutiche rivolte a minori e adulti in stato di fragilità.

Tra le attività previste, l'avvio di terapie riabilitative e di potenziamento in ambito psicopedagogico, psicologico, neuropsicomotorio e logopedico.

"Terapia sospesa", il primo progetto pilota

Imparole tutti i giorni lavora per attivare qualcosa che è sospeso. Qualcosa che è carente solo perché non è adeguatamente attivato ed attende i corretti stimoli per potersi manifestare e determinare altri nuovi stimoli e attivazioni. La terapia sospesa serve per attivare ... anche il disagio economico che alcune famiglie possono incontrare. Aiutaci ad attivare ciò che è sospeso.

Effettua una donazione su questo progetto afferente al fondo Molto per Poco. Entro un giorno lavorativo l'effetto della tua donazione sarà disponibile sul fondo per poter essere usato da Imparole per donare una terapia a chi ne necessita.
Potrai donare una terapia (l'importo medio è di 50 euro), un percorso terapeutico fatto di una serie di terapie (tieni conto che un utente può necessitare di almeno due terapie a settimana) o anche di una frazione di esse.

Decidi tu l'importo: è un grande dono per un'iniziativa che parte proprio nel momento più propizio per i doni, il Natale!

*Il Fondo "Molto dal Poco" è stato costituito presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza da Imparole - Centro per l’Infanzia e la famiglia, con l'obiettivo di sostenere le attività promosse dalla Cooperativa e in particolare a sostegno di terapie riabilitative necessarie rivolte a persone con fragilità e all'acquisto di beni strumentali e attrezzature per lo svolgimento di attività diagnostiche e riabilitative rivolte a persone con fragilità.

Perché costituire il Fondo?

Perché crediamo nella forza e nel valore delle relazioni.

Perché crediamo nella forza e nel valore di una comunità che vuole e sa prendersi cura dei bisogni che la attraversano.

Attraverso il dono e la sua capacità generativa innata, desideriamo impegnarci, come soggetti facenti parte della comunità, insieme a tutte e tutti voi che leggete queste poche righe. Impegnarci a sostenere con professionalità e competenza nel supportare le persone più fragili, nel sostenere grandi e piccoli nel loro percorso di vita, talvolta reso difficile proprio dall’impossibilità economica di poter sostenere i costi di un aiuto qualificato capace di valorizzarne e mettere a frutto potenzialità e competenze.

Il nostro impegno

Desideriamo fortemente poter supportare l’accesso e la fruibilità dei trattamenti terapeutici anche a coloro i quali, senza un aiuto economico, non potrebbero accedervi pur potendovi trarre necessario sostegno e supporto.

Il nostro impegno è quello di promuovere e realizzare progetti sempre più importanti: vicini ai bisogni dei più fragili, accessibili grazie alla generosità della comunità.

Perché crediamo possibile realizzare “Molto dal poco”, in Fondo.

Il Fondo “Molto dal Poco” è stato costituito presso la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza dalla cooperativa Imparole