Armonie Emergenti: un contest musicale per giovani musiciste e musicisti

APS Corpo Musicale Santa Cecilia - Centro Musica Insieme

Raccolta in corso
Obiettivo:
2.000,00 €
Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Attraverso un contest musicale rivolto a giovani musicisti del territorio, verranno selezionati quattro musicisti, o quattro formazioni musicali: dopo essere supportati attraverso un percorso di mentorship, avranno la possibilità di registrare un brano, già esistente o originale, e un videoclip.

Successivamente i video saranno promossi attraverso tutti i canali dell'associazione, con lo scopo di promuovere e valorizzare nei giovani del territorio la passione per la musica, lo studio di uno strumento musicale e la costituzione spontanea di formazioni d'insieme.

I video saranno presentati in anteprima in una serata allo "Spazio Magico" di Nova Milanese (ex auditorium parrocchiale gestito da La Casa degli Zotici), dove le musiciste e i musicisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi dal vivo. In seguito, al termine del progetto, i musicisti saranno coinvolti in almeno altre tre esibizioni dal vivo, nell'ottica di valorizzare il volontariato musicale nei confronti della comunità.

In rete: il Comune di Nova Milanese e La Casa degli Zotici