Banco Drive – il furgone che porta nuove idee

banco di solidarietà madre teresa onlus

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.600,00 €
Raccolto *:
1.600,00 €
Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il Banco Madre Teresa distribuisce un pacco viveri ogni quindici giorni a circa duecento famiglie fragili. Per avere a disposizione gli alimenti nella giusta quantità e varietà, il banco si appoggia a numerosi strumenti di raccolta: famiglie solidali (circa un centinaio, che vengono visitate ogni mese dagli "autisti" che ritirano la spesa), il donacibo nella scuole nei mesi di febbraio-marzo, le collette straordinarie, i finanziamenti che prevedono erogazione di cibo o la possibilità di acquistarne e il ritiro presso il magazzino centrale della Fondazione Banco Alimentare.

Fino a oggi i ritiri di derrate alimentari sono stati realizzati con furgoni prestati da persone e aziende del network del Banco: ora, però, alla luce dei bisogni crescenti, non è possibile continuare a garantirne le disponibilità.

Il Banco ritiene che questa situazione necessiti di una soluzione puntuale con l'acquisto di un furgone chiuso che diventi di esclusiva disponibilità del Banco, così da migliorare la logistica e l'organizzazione del magazzino del banco. Lo stesso automezzo, inoltre, permetterebbe l'autonomia di movimento per le varie iniziative sociali che il bando propone alle proprie famiglie, che sempre richiedono lo spostamento di generi alimentari e altre strumentazioni.