Cultura narrante 2

Donazioni:
5

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

Il progetto si rivolge a ragazzi adolescenti con sindrome di Down, della fascia di età 11/15 anni. Si inserisce in un percorso già avviato di stimolazione alla narrazione attraverso l’utilizzo e scambio di libri presso Liberthub, a Monza.

Azioni:
1) Sviluppo di abilità sociali mirate a saper comunicare all’esterno e interagire nel proprio gruppo di amici. In particolare: uscite sul territorio, momenti formali e informali di attività di gruppo.
2) Sviluppo della comunicazione emotiva: conoscere, individuare e saper dare un nome alle emozioni. Stimoli diversificati attraverso un libro guida ("emozionarte" di Martina Fuga), che guiderà i ragazzi alla scoperta di tre capolavori dell’arte e delle emozioni. Ogni dipinto sarà associato a un’emozione che servirà da stimolo per una rielaborazione corporea/gestuale, pittorico /grafica e cognitiva.

In rete: Liberthub