Rassegna Artistica AIDO – Storie e linguaggi artistici dei ragazzi delle scuole del territorio

AIDO gruppo intercomunale di Monza e Lissone

Raccolta in corso
Obiettivo:
Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Da alcuni anni i volontari di AIDO, che tradizionalmente sviluppano con i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado il tema della cultura del dono e della donazione, hanno iniziato anche ad affrontare tematiche legate alla promozione di corretti stili di vita, argomento inserito recentemente nel nuovo statuto nazionale dell'AIDO con l'obiettivo di prevenire l'insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi.

Negli incontri di sensibilizzazione con i ragazzi nelle scuole, i relatori invitano la classe a partecipare, con l’aiuto degli insegnanti, a un concorso libero nell’espressione artistica che ha per tema "Il dono e il trapianto di organi". Al termine dell’anno scolastico, si tiene in un teatro cittadino (Manzoni di Monza) l'evento finale, nell’ambito dell'abituale rassegna artistica i ragazzi delle scuole coinvolte propongono ai genitori e al pubblico presente delle rappresentazioni artistiche a tema.

La rassegna artistica di quest'anno avrà per titolo "Storie e linguaggi artistici dei ragazzi delle scuole del territorio": durante la manifestazione saranno premiati i vincitori del concorso. AIDO sarà inoltre presente alle finali dei tornei studenteschi per consegnare una targa ricordo.

In rete: istituti scolastici nei territori cittadini